The Batman: Barry Keoghan racconta come è stato scelto per Joker "volevo essere un inquietante Enigmista"

2022-10-10 02:04:53 By : Ms. vivian zhang

A inizio marzo è uscito finalmente nelle sale cinematografiche italiane The Batman di Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne (qui trovate la nostra recensione), uno dei film più attesi dell’anno per molti spettatori che fortunatamente non ha deluso le aspettative.

Il film si è consolidato come un ottimo successo per critica e pubblico, raggiungendo oltre 750 milioni al box office. Dal 19 aprile ha fatto il suo debutto in streaming su HBO Max, dove ha riscosso un successo a dir poco impressionante, consolidandosi come il secondo miglior film al debutto.

Nel corso di una recente intervista, Barry Keoghan ha fatto luce sul suo processo di casting per il ruolo di Joker (visto in una breve scena nel finale del film ed in una lunga sequenza tagliata), spiegando di aver inviato a Warner Bros. ed al regista Matt Reeves di sua iniziativa un provino per il ruolo dell’Enigmista, che sognava fortemente di interpretare.

Per mesi, l’attore non ha ricevuto risposta ad Warner Bros e nel frattempo il ruolo dell’Enigmista è stato affidato a Paul Dano. Nonostante ciò, Keoghan ha incontrato il produttore del film Dylan Clark e lo ha invitato comunque a guardare il suo provino.

Mesi dopo, l’agente dell’attore lo ha contattato per dirgli che aveva ottenuto un altro ruolo… quello di Joker!

La produzione di The Batman ti vuole per interpretare Joker, ma non puoi dirlo a nessuno.

Parlando del suo Joker, l’attore ha quindi aggiunto:

Ho inviato a Matt Reeves una lista dei migliori Joker sul grande schermo… erano in sette, ed io ero il quarto! Ho avuto soltanto quattro minuti di screen time, niente male eh?

Prima di salutarvi, vi mostriamo il provino dell’attore per il ruolo dell’Enigmista: In questo filmato, accompagnato dall’inquietante traccia “Danse Macabre“, l’Enigmista di Keoghan esce da un ascensore con una maglia nera e delle bretelle verdi. Il suo personaggio è più fedele alla versione fumettistica rispetto alla versione di Paul Dano, in quanto indossa una bombetta, porta un bastone ed un eyeliner scuro sugli occhi, pesantemente ispirato all’iconico look di Alex DeLarge in Arancia Meccanica. Nygma si pavoneggia lentamente lungo il corridoio, prima di girare un angolo e riemergere con un macabro sorriso ed un’impronta insanguinata di una mano sul suo volto.

Barry Keoghan’s audition for The Riddler in ‘THE BATMAN’ before he was cast as Joker. pic.twitter.com/S4LBKMxdn0

Il tuo indirizzo mail non sarà pubblicato

Avvertimi via email in caso di risposte al mio commento.

Avvertimi via email alla pubblicazione di un nuovo articolo.